Nel Dubbio Chiedilo a Tonino
- Tonino Tomeo
- 18 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ci siamo! È in arrivo la prima puntata di questa rubrica in cui rispondo alle vostre domande. Cerco sempre di essere oggettivo e di non dare giudizi personali, spero di esserci riuscito (ho avuto serie difficoltà solo con una domanda...)
In ogni caso se vi piace, faremo in modo di farlo diventare un appuntamento fisso per il nostro gruppo. A proposito, che ne dite di chiamarci Chitarristai Dubbiosi?
Tenetevi pronti allora, è questione di minuti e sul canale YouTube troverete il video.
Buona giornata Chitarristi Dubbiosi!
Ti ringrazio Tonino! Ciao!
La WEEK7 è stata un po'complessa da partorire...spero di metterla online domani.
Ciao Tonino,
è già in onda la week 7?
Ciao Tonino,
cosa ne pensi dei chitarristi che suonano il punk? E secondo te, qual'è il gurppo punk per eccellenza? I Ramones che lo esportarono nella Londra della seconda metà dei settanta, i Pistols, profeti nichilisti dell'apocalisse o i Clash con il loro punk politicizzato?
Stefano 1972
Ciao Tonino,
anche se tra questi due chitarristi c'è un range temporale d'una decina d'anni, chi è secondo te quello che è stato più influente per le generazioni di musicisti a venire? Chuck Berry o Jimi Hendrix? Me lo sono sempre domandato: il primo fu fondamentale perchè prima di lui il rock non esisteva ma solo un lento sviluppo ed avvicinamento del country e del blues; il secondo anche perchè il suo stile fu una dichiarazione di guerra all'armonia occidentale...
Stefano 1972